Gran villa con piscina a Capri, l'isola più esclusiva d'Italia

Spazi di convivialità e buon cibo

In Italia, la cucina è il centro della casa, luogo di socialità e piacere; Villa Batiuska ha una cucina strutturata proprio per stare insieme attorno al grande tavolo e sperimentare la cucina locale sul piano cottura all’americana.

Cucina

La cucina, attrezzatissima, è circa 30 mq, davvero perfetta per realizzare grandi pranzi in famiglia o con gli amici.  E’ stata rinnovata di recente da un artigiano della costiera amalfitana, con attenzione alla conservazione del disegno originale degli anni '60 e delle piastrelle.

Leggi tutto...

Attrezzature da cucina

Buon appetito! Panino caprese, con mozzarella e pomodoro, o spaghettino alle vongole?  Totani con le patate? Parmigiana di melanzane? Delizia al limone?

Per ogni piatto che vorrete preparare troverete l'attrezzatura giusta e cucinare attorno al piano centrale di cottura è molto divertente.

Leggi tutto...

Tutti a tavola!

In villa si trovano diverse soluzioni per allestire pranzi e cene:

  • la sala da pranzo ha un tavolo per 12 persone
  • nella taverna, con angolo cottura, camino e forno a legna per pizze, è possibile allestire il biliardo e trasformarlo in un grande tavolo per 24 ospiti
  • la terrazza coperta è attrezzata con tavolo da pranzo per 10 persone, poltrone per conversazione, panchine in muratura ed illuminazione
  • in giardino sono disposti intorno alla piscina tavoli e sedie per circa 20 persone.

Leggi tutto...

Ricette capresi

La cucina caprese tradizionale - come stranamente accade nelle isole - è cucina prevalentemente di terra con carni, formaggi,  verdure, cereali, vino rosso.  Poi nel tempo sono sbarcati nuovi ingredienti e molti chef, così che oggi a Capri si può assaggiare una cucina ricca e varia, con anche molti piatti di pesce freschissimo, ma i migliori rimangono quelli tradizionali. Agli Ospiti di Villa Batiuska proponiamo di sperimentare qualche ricetta.

Leggi tutto...

Villa Batiuska -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Tel. +39 3391028403